buongiorgio

Abbiamo le prime 14 piccole storie felici: ora tocca a voi!

Ieri sera, assieme a una ventina di ragazzi, con l’organizzazione perfetta degli amici di Pianeta Genitori Venarotta (che hanno anche creato una splendida cornice fiabesca – come vedete dalle foto – grazie a un adeguato gioco di luci), abbiamo tirato fuori le prime 14 piccoli storie felici che daranno origine a un primo libretto, da diffondere per stimolare tante altre persone a raccontarci la propria e raggiungere così il numero di 365 storie felici, una per giorno. Questo è il grande obiettivo.

Abbiamo inventato due super eroi: Eppi Girl ed Eppi Man (Eppi da Happy) che hanno composto l’Happy Team- Eppi Team e, seduti al tavolo di legno costruito da Paolo col suo nonno, hanno pianificato un giro per il mondo con la vespetta del nonno di Leonardo, con partenza di Olibra, per raccogliere altre storie e raccontare quelle che hanno ascoltato questa sera (che bello sentire i ragazzi parlare con questo affetto dei loro nonni! Evviva i nonni!).

L’Eppi Team ha poi partecipato alla Prima Comunione di Matteo raccogliendo le sue emozioni, ha visto nascere Carol, la sorella di Jonatan ma anche Vittoria, la sorella di Mattia, e pure Luigi il fratello di Marta, così piccolo ma già così innamorato dell’uscire a rivedere le stelle.

Eppi Girl ed Eppi Man hanno poi accompagnato Paolo a conoscere la sua nuova famiglia affidataria, i suoi nuovi fratelli e poi si sono proiettati in avanti nel tempo, verso Natale, per seguire le orme di Babbo Natale e portare in Bielorussia, ad Artemis, un grande camion dei vigili del fuoco.

I nostri super eroi mangiano anche, lo sapevate? Così ad una di queste cene di classe hanno visto nascere l’amicizia tra le figlie della maestra Roberta (che ringrazio per la presenza e il sostegno), Flavia e Ilaria, con Laura e tutti gli altri alunni. Sempre a questo ristorante è nata pure l’amicizia tra Sara e Cloe che hanno subito voluto fare un video per celebrare questo momento importante (che bei sentimenti che hanno i nostri ragazzi, parlano di amicizia come di una cosa molto importante!)

L’Eppi Team poi ha portato a spasso per i giardini pubblici di Venarotta, la cagnetta Lucy di Daniele, arrivata nella loro famiglia proprio durante il lockdown e sempre durante quel periodo la piccola Flavia ha girato spesso il parco vicino casa e ha scoperto tante cose sulle formiche piccole e formiche grandi, sui percorsi segreti delle lucertole e non vede l’ora di raccontarcele.

Infine i nostri supereroi, con Laura e alcune ragazze ucraine ospiti in paese, si sono fatti un bel tuffo rigenerante nella piscina comunale.

Ecco, tutto questo è venuto alla luce in una serata dalle grandi emozioni (soprattutto per me, grazie ragazzi) ma tu caro lettore, quale è la tua piccola storia felice che ci vuoi raccontare? Come vedi basta poco per scovare una piccola storia felice che hai vissuto! Scrivicela a direttore@ilcentuplo.it oppure direttamente a pianetagenitorivenarotta@gmail.com così potrai partecipare al primo diario delle piccole storie felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *