luoghi da visitare

River Survival Day: Domenica 24 luglio impariamo a cavarcela da soli in mezzo alla Natura


Maya, presidente dell’associazione Equestre l’ABC in Campagna e Flavio, Istruttore di Sopravvivenza della Monolitik Survival, hanno il piacere di invitarvi in una Domenica imperdibile da passare tutti insieme in compagnia ed in famiglia, dove potrete imparare come cavarvela in una eventuale situazione d’emergenza in natura nella splendida cornice della riserva naturale del Tevere-Farfa.
Condurremo la nostra piccola avventura lungo le rive ed all’interno del Torrente Farfa camminando nelle sue limpide e fresche acque.
Sarà un corso propedeutico adatto a tutti, anche a chi non ha avuto precedenti esperienze o per chi pratica attività outdoor in solitaria, in compagnia oppure con la famiglia.
Tratteremo il riconoscimento delle erbe spontanee commestibili, seguiremo le tracce umane ed animali, realizzeremo un rifugio d’emergenza, impareremo l’accensione del fuoco da campo e poi ancora nodi e tanto altro.
Impareremo a muoverci in sicurezza nella natura, orientandoci a dovere.
Per chi vorrà mettersi in gioco, guaderemo il torrente facendo autosicurezza di squadra, realizzando nodi ed imbraghi di emergenza.
Per chi ne avrà voglia ci si potrà immergere nel torrente in una prescelta zona calma traendo refrigerio dalla calura estiva nelle fresche acque.
Per pranzo saremo deliziati dai manicaretti della fantastica Cristina, direttamente in un piccolo bivacco che realizzeremo su una delle spiaggette a bordo torrente.
Nel tardo pomeriggio rientreremo nella sede dell’ABC in Campagna per riordino e riassetto. Accenderemo insieme il fuoco da campo per una deliziosa cena conviviale alla brace.
Appuntamento ore 10:00 Benvenuto ai partecipanti e presentazioni.
Ore 10:10 in Marcia…
Si necessita di abbigliamento comodo da campagna, adeguato per una passeggiata in acqua, fondamentale un cappello per il sole, spray antizanzare, uno zainetto con borraccia ed eventualmente costume ed asciugamano.
Per questo tipo di escursione ci raccomandiamo le scarpette da scoglio da tenere nello zaino e da indossare all’occorrenza in luogo di quelle da ginnastica o da escursione.
Posti Limitati. Per info e prenotazioni w’app Maya 3405220299/Flavio3473513811 .
Quota di partecipazione 50 euro a persona compresi pasti ed assicurazione.
L’evento si terrà presso l’associazione “ABC in Campagna” in via Pantani 1 Montopoli di Sabina (RI)
Ricordate di segnalare eventuali regimi alimentari specifici o intolleranze alimentari, così da poterci organizzare al meglio per tutti.
Info e prenotazioni 3473513811 Flavio

Altre informazioni sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/events/463655179096253/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *