Il contributo di Semi di Pace al 13mo Congresso Internazionale della CIM

La nostra Dott.ssa Diana Rodriguez con il collaboratore Antonio Victor Carmona, stanno partecipando, all’Avana, al 13° Congresso Internazionale della CIM. Davanti a centinaia di delegati, provenienti da 25 paesi del mondo, Diana ha presentato l’impegno di semi di pace, a favore dei bambini. Di seguito il testo del suo intervento che è stato introdotto dal filmato istituzionale dell’associazione.

“Mi chiamo Diana Rodriguez e sono responsabile dell’associazione Semi di pace, per i  progetti di sostegno a distanza dei bambini nel mondo. Semi di pace ha aderito alla CIM e partecipa a questo importante congresso internazionale per condividere la propria missione. È dal 1980, infatti, che operiamo in Italia e in molte altre parti del mondo ed in particolare ci prendiamo cura dei più piccoli. Fame, povertà, malattie, guerre, analfabetismo, ed ingiustizie sociali ci provocano ad un impegno forte e generoso per creare condizioni di vita dignitosa per coloro che soffrono. Sono innumerevoli le opere realizzate in questi 42 anni di servizio : scuole, ambulatori medici, case di accoglienza, centri di ascolto, laboratori artigianali, spazi per la riabilitazione…

Il grande José Marti amava ricordare che ” los ninos son la esperanza del mundo”. La generosità del nostro cuore può realmente offrire, ai bambini del mondo la speranza di cui hanno bisogno!  Grazie”

Il Congresso si concluderà domani 2 giugno e successivamente la nostra Diana farà rientro in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.