libri

“La manutenzione della coppia” il nuovo libro da Caresto

La “Manutenzione della coppia” edito da “Effata”, da pochi giorni in libreria, è un libro sulla necessità e importanza, per la coppia, del prendersi cura l’uno dell’altro e insieme della relazione. Se non facessimo mai un po’ di manutenzione alla nostra automobile, prima o poi immancabilmente si guasterebbe. E il guasto potrebbe anche essere grave. Questo libro parte dal presupposto che anche la coppia è una realtà – molto più preziosa di un’automobile! – che non può essere lasciata a se stessa, ma ha bisogno anch’essa di manutenzione. Si paragona la vita di una coppia ad un viaggio, per poi passare ad utilizzare la metafora dell’automobile per indicare la coppia, il carburante per la Parola di Dio, la meta del viaggio per la salvezza, il meccanico per i sacramenti-il sacerdote-gli amici-le altre famiglie.

Perciò queste pagine sono una guida per la manutenzione della coppia, ma non un libro delle istruzioni da seguire schematicamente: piuttosto un quaderno degli appunti, da condividere e integrare con altre annotazioni, per aiutare chi è in cammino a raggiungere la meta, mettendo a disposizione del prossimo la propria esperienza, le proprie ferite, i propri incidenti e la condivisione di come si è riusciti a rimettersi in carreggiata.

Il libro, potete trovarlo o ordinare nelle librerie cattoliche, nei siti di vendita online,  oppure chiederlo direttamente a Caresto. carestoonline@gmail.com

Vai al sito della Comunità di Caresto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *