Buon Natale nella Pace

Carissimi amici, collaboratori, istituzioni e benefattori, con rinnovata gratitudine desidero trasmettervi gli auguri più cordiali ed affettuosi di buon Natale, che estendo a tutti i vostri familiari.

L’associazione non ha mai fatto mancare il sostegno alle comunità del mondo, dove sono presenti i tanti bambini che aiutiamo a crescere con dignità. Attraverso l’opera generosa di tanti volontari, in questo anno che stiamo per concludere, abbiamo accompagnato bambini, famiglie, disabili ed anziani con una articolata opera di servizi ed attività, in vari territori italiani.

Vedere le situazioni, di tante persone, migliorare, nonostante i tempi duri che viviamo, ci fa pensare che nulla è perduto e che c’è sempre speranza.
I valori comuni della solidarietà e dell’altruismo sono le vere luci che dobbiamo accendere per vivere un Natale autentico.

Tutti insieme possiamo contribuire a rendere, il mondo in cui siamo, più bello e pacifico. É la sfida che ci pone il nuovo anno, è la responsabilità che abbiamo per i nostri figli e le nuove generazioni. L’ambiente, le disuguaglianze, i conflitti, l’immigrazione, le povertà, la violenza sulle donne e le solitudini sono i temi che impongono sensibilità e operosità audace.

Il Bambino Gesù nel quale i cristiani credono e nel quale donne e uomini di tutto il mondo, ne riconoscono il messaggio di pace, possa riscaldarci di ogni bene!

Auguri Luca Bondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.