Semi Di Pace

Aggiungi un posto a tavola: quando solidarietà e rispetto per l’ambiente si incontrano

Semi di Pace, fin dalla sua fondazione, cerca di coniugare il tema della solidarietà e della salvaguardia ambientale. Una tra le tante iniziative di sensibilizzazione alla solidarietà e all’ecologia messe in atto è quella che coinvolge, da circa 15 anni, l’intera comunità di Tarquinia e provincia nella raccolta sistematica dei tappi di plastica, attraverso la quale si destina il ricavato della vendita ad una specifica iniziativa umanitaria.

In continuità con questi valori, al fine di ridurre l’utilizzo del numero dei sacchetti monouso in occasione della consegna dei viveri e dei generi di prima necessità, l’associazione ha dotato tutti gli utenti di capienti “shopping bag”, realizzate grazie al riciclo delle bottiglie di plastica, riportanti il logo Unicredit e il titolo dell’iniziativa.

L’impiego delle sporte ecologiche, da parte delle famiglie sostenute, ha ridotto drasticamente l’utilizzo dei sacchetti monouso in plastica durante le giornate di distribuzione dei viveri, contribuendo, inoltre, alla sensibilizzazione degli utenti ai temi della tutela e della sostenibilità ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *