famigliapedagogia

Nasce il portalepedagogico.it e il Servizio di Consulenza Pedagogica


Da oggi on line è attivo il sito www.portalepedagogico.it della Dottoressa Teodora Chirizzi, 40 anni, vegliese, Consulente Pedagogico, Progettista dei Processi Formativi, Esperto in Psicopatologia dell’età evolutiva, e Educatore Socio Pedagogico presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria “Mamma Bella” di Campi Salentina (Le).

Il portale pedagogico nasce con l’intento di fornire un Servizio di Consulenza Pedagogica o “Supervisione Pedagogica”, nei diversi servizi alla persona, alle équipe educative e interprofessionali non solo sul territorio vegliese, ma anche nazionale, attraverso la consulenza on line.

È un servizio di dialogo e ascolto con il cliente e si pone come obiettivo quello di accompagnare gli interessati nella costruzione di un progetto educativo che possa rispondere ai bisogni propri e del contesto in cui è inserito, sollecitandolo nella comprensione e nella risoluzione
del problema per renderlo autonomo. L’area di maggiore intervento del Consulente Pedagogico è quella legata al rapporto con i minori in cui si attuano interventi individuali o di gruppo in caso di difficoltà o disagi scolastici o familiari, attraverso una progettazione mirata ai disturbi legati al comportamento e all’apprendimento, e in generale a bisogni educativi speciali nelle diverse forme.

Il consulente collabora con i docenti a trovare le strategie di azione migliori o le soluzioni a situazioni che possono generare disturbo o lo hanno già generato, con lo scopo di migliorare la qualità della vita dell’intero gruppo classe. Inoltre, offre informazioni, spunti, curiosità di carattere pedagogico che possano fornire ai visitatori del portale un quadro chiaro del mondo della Pedagogia.

Mission del portale pedagogico, dunque, è la realizzazione di una piattaforma di dialogo, ascolto, cura educativa e collaborazioni con partners che possano essere di supporto nella promozione del processo educativo per qualsiasi fascia d’età.

BREVE DESCRIZIONE DEI PARTNERS CHE COLLABORANO CON IL PORTALE PEDAGOGICO:
Centro educativo di ispirazione calasanziana con attivo i seguenti servizi:
“Scuola dell’Infanzia Paritaria Mamma Bella e Sezione Primavera”: (art.53) dove i bambini vivono e sperimentano nuovi linguaggi e scoprono l’esistenza dell’altro.
“Centro Diurno Stella del Mattino”: (art. 52) Dove i ragazzi dai 6 ai 18 anni sperimentano nuove esperienze volte al potenziamento delle
proprie autonomie attraverso la relazione con gli altri.
“Comunità residenziale I Gabbiani” (art. 48) Dove bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni vengono accolti per un periodo della propria vita in un
ambiente alternativo alla famiglia d’origine.
Contatti:
Via Mamma Bella n.11, 73012 Campi Salentina (Le), sito web: www.oasimammabella.it
Mail: oasimammabella@gmail.com, info@oasimammabella.it,
mailpec: mammabellacampi@pec.it
tel: 0832791012 cell. 3355309768

nome del sito: azwebdesign.it – email: commerciale@azwebdesign.it – cellulare: 3770878725
Webmaster Classe 1989 e creatore del portalepedagogico.it
Competenze professionali:
Editing Fotografico Modellazione 3D Creazione Loghi Mockup
Creazione Siti Web Cataloghi Digitali Branding Aziendale
Realizzazione giochi pc/mobile Editing Video Montaggi Video
Animazione 3D Disegno tecnico


Di Rita Caputo – Blogger e youtuber
Nome del sito: la cucinapugliese.org – email: info@lacucinapugliese.org
All’interno del sito si possono trovare ricette pugliesi, tradizionali e non solo, vendita di prodotti tipici della nostra Puglia.

Teodora Chirizzi

Teodora Chirizzi 40 anni pugliese Laurea Magistrale in Consulenza Pedagogica e progettazione dei processi formativi classe LM. 50 Università del Salento Iscritta al  Master in Mediazione Familiare Globale Sistemica 1° e 2° livello presso l'Accademia di Sviluppo Socio Educativo A.S.S.E di Latiano in provincia di Brindisi Lavora come Educatore Socio Pedagogico presso la Congregazione Calasanziana Oasi Mamma Bella, Scuola dell'infanzia, di Campi Salentina in provincia di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *