buongiorgio

Gatto Panceri presenta a IlCentuplo il suo nuovo singolo “Resta in piedi”

Leggo su facebook dell’uscita del suo nuovo singolo: lo chiamo subito e Gatto, l’amico di sempre, mi risponde volentieri a queste semplici domande per presentare, ai lettori de Ilcentuplo, il suo nuovo singolo

1) Resta in piedi è il tuo nuovo singolo che anticipa il nuovo album presto in uscita. Quando uscirà l’album e quale sarà il titolo? Ricomincerai anche i concerti dal vivo?

Uscirà credo entro fine 2021 dico credo perché c’è ancora un po’ di lavoro e dipenderà dall’estate e dalla quantità di concerti in calendario … molti concerti sono in trattativa ma non confermati . Per il titolo dell intero cd non ho ancora deciso.

2) Resta in piedi è un inno al resistere, oggi ,in questo momento difficile per tutti, per l’umanità e per ogni singolo. E’ l’invito positivo ad andare avanti?

Mi auguro che questa canzone venga recepita come monito , come positivo incitamento ad andare avanti , a rimanere in piedi nonostante gli ostacoli e gli sgambetti del destino . Mai come in questi ultimi periodi l’ intera umanità ha vacillato scossa da crolli e uragani di cambiamenti radicali e rimanere in piedi , saldi e stabili , e’ un’impresa assai ardua per tutti .

3) Sarà che sono papà…. ma nel ritornello sento anche dire “papà!” è uno slang musicale o è proprio un invito ai Padri, soprattutto, a restare in piedi?

Pa pa pa pa e’ suona come uno strumento a fiato tipo il trombone ma “ pa “ è anche una delle prime sillabe che emette un bimbo . Del resto devono essere i genitori a dare per primi L esempio di non mollare di rimanere dritti

Ascolta il nuovo singolo qui

https://lnk.to/RestaInPiedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *