Solo l’essere umano è pieno di dubbi

L’amico Franco mi ha segnalato queste belle immagini della Madonna (e altre) provenienti dal Monastero del Monte Athos in Grecia commentandomele così: “Solo l’essere umano è pieno di dubbi. Monastero del monte Athos in Grecia: Anche le api riconoscono la Madonna. hanno coperto tutta l’icona lasciando libera l’immagine di Maria.”

Ho approfondito la questione e ho letto le varie versioni che circolano, attorno a queste immagini, da anni: da quella di una totale fake new fino al pio agricoltore che ha preso l’abitudine di infilare delle icone nelle sue arnie e cosa incredibilmente misteriosa le api modellano ovunque i loro alveoli, ma evitano con cura di occultare le immagini sacre, e altri dicono che le immagini sacre sono risparmiate perchè coperte d’oro che funge da repellente verso gli insetti…

A me le immagini sono piaciute e così come il commento dell’amico Franco dal quale voglio aprire questa giornata con voi: “Solo l’essere umano è pieno di dubbi”. Per chi ha dubbi… vada pure su google, gli altri si possono soffermare sulle fotografie. Buona giornata

Un pensiero su “Solo l’essere umano è pieno di dubbi

  • 18 Maggio 2021 in 09:22
    Permalink

    Mha… Forse… Il dubbio è un passaggio obbligato per raggiungere la Verità… Il dubbio stesso è l’espressione della verità. Non potremmo dubitare se non esistesse una verità in grado di sottrarsi al dubbio. (credere? Senza dubbio alcuno? Già il dichiarare di “credere”… Non è già un indizio di paura?)

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.