editorialisolo cose belle

Auguri al “miracolato” Giovanni Paolo II

“Lei deve abortire signora. Non ha nessuna alternativa purtroppo. È malata ai reni e il suo cuore è appeso a un filo… Rischiate di morire entrambi. Nelle sue condizioni non riuscirà a portare a termine la gravidanza, il suo bambino, per il quale vuole sacrificare la vita, morirà.”

Quel bambino nacque il 18 Maggio 1920 a Wadowice in Polonia col nome di Karol Jozef Wojtyla!

Buon compleanno in Cielo nostro amatissimo Papa!

Young Karol Wojtyla as a toddler with his parents Carolus and Emilia Wojtyla. Karol Wojtyla was elected as the first Polish pope in the history of the Roman Catholic Church and became Pope John Paul II on October 22, 1978. (Photo by Daniele Darolle/Sygma via Getty Images)

il 18 maggio 1920 nasceva in Polonia, Karol Wojtyla. Eletto Papa il 16 ottobre 1978, Giovanni Paolo II è stato il primo pontefice straniero dopo 455 anni e la sua personalità ha segnato profondamente il Novecento e continua a incidere nel nuovo millennio. Considerato il Papa dei giovani e della famiglia, è stato il primo a viaggiare in tutto il mondo e a lanciare un anatema contro la criminalità organizzata. Beatificato da Benedetto XVI, è stato proclamato Santo nel 2014 da Papa Francesco. Avrebbe recitato la preghiera allo Spirito Santo di suo padre ogni giorno fino alla morte. Piccolo Karol, pregava lo Spirito Santo e domandava i suoi sette doni, ricevuti nel battesimo e che il cristiano è chiamato a verificare e rinnovare incessantemente, per essere un “figlio benedetto” di Dio: Spirito Santo, ti domando il dono della Sapienza, per una migliore comprensione di te e delle tue divine perfezioni. Ti domando il dono dell’Intelletto, per una migliore comprensione dello spirito dei misteri della santa fede. Dammi il dono della Scienza, perché io sappia orientare la mia vita secondo i principî di codesta fede. Dammi il dono del Consiglio, perché in ogni cosa io possa cercare consiglio presso di te e trovarlo sempre presso te. Dammi il dono della Fortezza perché nessuna paura o considerazione terrena possa strapparmi a te. Dammi il dono della Pietà perché io possa sempre servire la tua maestà divina con amore filiale. Dammi il dono del Timore di Dio perché nessuna paura o considerazione terrena possa strapparmi a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *