Tour virtuale: le 7 meraviglie del mondo

Un viaggio virtuale in giro per il mondo alla scoperta della storia e delle curiosità delle sette meraviglie del mondo moderno.

Nel III sec. a. C. fu redatta una lista delle più straordinarie strutture architettoniche costruite nel mondo antico. Quasi tutte le meraviglie, però, andarono distrutte nel tempo, tanto che nel 2000 è stata proposta una nuova lista di luoghi meravigliosi ancora esistenti.

Nasce così, a seguito di un referendum mondiale, la lista delle 7 meraviglie del mondo moderno, un tripudio di opere dall’inestimabile valore culturale, molte delle quali oggi sono anche sito UNESCO.

In questo tour viaggeremo virtualmente intorno al mondo e andremo ad esplorare più da vicino questi luoghi meravigliosi. Ne scopriremo la storia e le curiosità, i dettagli più particolari e gli aspetti meno noti.

Grazie agli strumenti tecnologici vi sembrerà di camminare tra le rovine di Machu Picchu, di salire sulla statua del Cristo Redentore e di sentire la sabbia sulla pelle davanti alle porte di Petra.

Il tour virtuale è organizzato da PartecipArt e tenuto da Eugenia Serafini, storica dell’arte.

Acquista il biglietto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *