Domenica 28 febbraio escursione nell’Area Falisca

Gentili Signori Tiburziani e lettori de Ilcentuplo, mi corre obbligo precisare alcune cose, riguardo l’uscita della giornata di domenica prossima,

28 FEBBRAIO 2021

CHE

…. non andremo più a visitare la Grotta del Brigante “Rico” (Strada Marano Tolfa),

 in alternativa,

 effettueremo il giro del Tempio di Apollo … Fiume Treja …Mazzano Romano … Cavone e necropoli di Monte Li Santi (Area Falisca di Calcata). Con Ritorno.

               Escursione di tutto rispetto, inserita per sopperire ai noti e contingenti problemi verificati nel corso di una pre-verifica propedeutica alla omologazione (per sicurezza) dell’uscita vera e propria del Gruppo alla Grotta di “Rico”, che ha messo in luce ragioni di criticità delle vetture nella percorrenza stradale obbligata. La strada del Marano, che avremmo dovuto percorrere, ridotta ormai in una condizione così pietosa che potrebbe provocare danni irreparabili alle normali vetture, tranne, forse, i furistrada ed i Suv.

           Come da nota già inviatavi, ma che il sistema automatico utilizzato, impensabilmente, ha trasmesso posponendo l’ordine delle pagine del comunicato, creando dissenso.  Lo sconcerto che potrebbe essere emerso, cui non sono abituato, per mia natura ialina, a diffondere, va interpretato in questo senso … il gruppo Dirigente Tiburzi che, nelle more Covid, si era assicurato – verificando ed approvando, ai fini tutti, con vantaggio nel tempo – bei percorsi alternativi, Vi offre una bella passeggiata serena, sicura e tranquilla che non farà rimpiangere quella, purtroppo destituita. Un puro e semplice cambio di destinazione, nulla più.

                   Un caro saluto, non illuso, sollazzato e giubilato dalla fiducia cui sempre sono abituato, da voi, a riscuotere

Vanì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *