cultura

Le donne di buon umore: dal 6 al 16 febbraio in streaming

La Compagnia TeatroDaViaggio, in questo momento di stasi torna alle sue Radici: la Commedia Classica di Carlo Goldoni, con i suoi schemi ed una metrica rassicurante e precisa. Con la burla che viene raccontata nel testo, la Compagnia testro da viaggio si è presa la Libertà di giocare e trasformare le situazioni ed i personaggi.

Quello che abbiamo realizzato, ed andiamo a proporre al pubblico, non è da considerarsi “Teatro in Streaming”, perchè non è stato registrato in Teatro e non va “in Diretta” da un Set. Lo Streaming viene soltanto usato come veicolo di Trasmissione.

Dal nostro punto di vista, ci siamo confrontati con le “Limitazioni” ed i “Distanziamenti” dovuti alla Pandemia iniziata un anno fa. Come tutti i nostri colleghi, abbiamo dovuto repentinamente cambiare programmi e modalità di lavoro, chiudendo il Teatro Elettra a Roma e cercando soluzioni alternative. Questo ci ha portato a ragionare sull’essenziale: due visori Zoom, uno che si collega e l’altro che guarda, per parafrasare la celebre affermazione di Brook.

Abbiamo avuto a disposizione i Caratteri Fondamentali del Metodo DGC (Padrone-Servo-Innamorato-Iroso-Burlone) e siamo partiti con le Letture a tavolino divenute “Webinar”. Non c’era altro a disposizione.

Massimiliano Milesi (regista) e Antonella Antonelli (aiuto regia)

Siamo in Streaming fino al 16 Febbraio sul nostro sito www.teatrodaviaggio.com
Sarà possibile noleggiare il Video con 5€ (PayPal e varie Carte)ed avrete 48 Ore per vederlo dove/come/con chi volete. Da qualunque dispositivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *