affidogli altri siamo noisolo cose belle

Corso sull’affido: quando una famiglia salva un bambino (ri-ascolta il primo incontro)

Ci è stato chiesto di parlare di affido….mai avrei immaginato di imbattermi in un mondo in cui la parola che più lo rappresenta è L’AMORE INCLUSIVO che salva e si trasmette di famiglia in famiglia….mai avrei immaginato di trovare storie complicate, tanto complicate che occorre “spulciare” nell’animo delle famiglie stesse per capirle…

Entri in una storia e ne esci svuotata del superfluo, ma piena di tutto ciò che può servire al bene di questi bambini…perché di questo hanno bisogno: di una famiglia pronta ad accoglierli SENZA MA E SENZA SE!

UNA FAMIGLIA SALVA UN BAMBINO: lo definirei lo slogan per eccellenza, di questo percorso che abbiamo condiviso con la presidente della associazione ARLAF, cosi come LA VERA PALESTRA PER LA VITA, una palestra fatta di buoni sentimenti che per forza di cose ne trascinano altri!!!!!

E’ stato poi meraviglioso incontrare, via web, la storia della giovane ma non meno impavida e guerriera GIULIA, questa ragazza che ha preso in mano la sua vita e ne ha fatto un capolavoro!!

Non è finita qui! Le testimonianze di ben quattro famiglie affidatarie, legate da un bellissimo vincolo, ci aspettano in diretta on line giovedi sera 4 febbraio ore 21 sulla pagina PIANETA GENITORI VENAROTTA.

Non mancate!!!

Emidia Formica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *