Percorso di formazione e informazione per famiglie

Il percorso che l’associazione Pianeta Genitori intende portare avanti, ha lo scopo di accompagnare la famiglia sin dalle sue prime scelte per approdare poi al difficile compito di crescere un figlio!

Il progetto veicola intorno alla famiglia a partire dal concetto di quella che è la famiglia più inclusiva che ci sia: quella in cui cresce l’affido.

Si accompagna la famiglia in quelli che sono gli aspetti fondamentali dell’affido: da quello legale a quello psicologico e poi le testimonianze di famiglie inclusive e di giovani che fan parte di queste famiglie. Si passa poi ad analizzare un altro aspetto importante che riguarda proprio i primi anni della crescita: i disturbi dell apprendimento ( come e quando riconoscerli e cosa fare)….si prosegue lavorando sulla crescita adolescenziale del giovane e sul problema delle dipendenze( ne parleremo con il direttore del SERT di Ascoli dott.Quercia) e per finire l’alimentazione!

Da 0 a 100 anni, passando ad analizzare i cibi ed i comportamenti più sani da seguire per una migliore e maggiore longevità !

Tratteremo con il nostro Sindaco Salvi ed il Preside Spurio, i temi della famiglia nell’ambito pubblico e scolastico.
Consci di aver cercato di formare il genitore a scelte belle e consapevoli….ce lo auguriamo.

Emidia Formica

Un pensiero riguardo “Percorso di formazione e informazione per famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *