famiglia

“I tempi della coppia, stop & go: sostare, arretrare, progredire ” – conferenza –

La coppia vive varie stagioni: in ognuna di queste il percorso è per lo più accidentato, con lente salite, rapide accelerate o impennate, momenti in piano e qualche scivolone all’indietro. Si procede a volte spediti, altre volte si rallenta perché ci si accorge che il passo non è sempre allineato: uno è più avanti, l’altro più indietro. E’ utile dunque sostare, fermarsi e capire che nuova direzione prendere o confermare l’intuizione iniziale. L’importante è restare in movimento. Questo ossimoro ci indica una continuità, un proseguire anche quando ci sembra di girare a vuoto o quando si fa un passo indietro o semplicemente di lato, per ritrovare lo slancio alla ricerca della direzione che dia compimento al proprio sogno di coppia.

All’interno del ciclo di conferenze 2020-21 del Centro Giovani Coppie San Fedele – “Tempo e stupore” avrà luogo la  Conferenza di giovedì 14 gennaio 2021 ore 21 “I tempi della coppia, stop & go: sostare, arretrare, progredire 

Relatrice: Roberta Fumagalli – Counsellor

A causa delle restrizioni imposte dal Covid19, la conferenza avrà luogo a distanza con l’impiego della piattaforma Zoom. Sarà possibile connettersi a partire dalle 20,45 di giovedì 14 gennaio utilizzando il seguente link:
 
https://us02web.zoom.us/j/83655613757?pwd=amh6bEVvMUpaN2hXbGIxOUFkNGNJQT09

e seguendo le successive semplici istruzioni.
 
L’accesso è limitato a 100 partecipanti e, comunque, per garantire uno svolgimento regolare dell’incontro, non saranno accettati accessi oltre le ore 21,10. Chi non riuscisse a collegarsi, potrà comunque vedere e ascoltare la conferenza in differita sul canale YouTube del Centro Giovani Coppie San Fedele.
 
Roberta Fumagalli è Counsellor professionista sistemico-relazionale formata presso il  Centro Milanese di Terapia della Famiglia (CMTF).
Propone  percorsi di counselling in sostegno a persone e coppie che stanno affrontando un momento di impasse nella loro vita e chiedono un aiuto concreto ed efficace.

Progetta e conduce percorsi di gruppo in sostegno al legame di coppia. Collabora con l’equipe del Centro Giovani Coppie San Fedele e in particolare presso lo  sportello “Spazio coppie”.

Proprio sui percorsi in sostegno al legame di coppia è coautrice del libro “NON C’E’ DUE SENZA TE” edito da San Paolo nel 2020.

Centro Giovani Coppie · Piazza San Fedele, 4 · Milano, Mi 20121 · Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *