Su Rai1 “Natale in casa Cupiello” con Sergio Castellitto e Marina Confalone

È in arrivo su Rai1 “Natale in casa Cupiello”, l’attesissima trasposizione filmica dell’intramontabile opera teatrale di Eduardo De Filippo, firmata dal regista Edoardo De Angelis.

Si tratta di un omaggio nel 120° anniversario della nascita del celebre drammaturgo e poeta partenopeo ed una strenna per i telespettatori alla vigilia delle prossime festività natalizie.

Martedì 22 dicembre in prima serata, il film, prodotto da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, racconterà le vicende dal sapore agrodolce tratte dal capolavoro di Eduardo attraverso le straordinarie interpretazioni di Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio, Pina Turco, Alessio Lapice e Antonio Milo.

Una storia che ha saputo commuovere e divertire fino alle lacrime generazioni intere e che narra le dinamiche complesse e conflittuali di una famiglia che, Natale alle porte, si ritrova a fare i conti con una palese e profonda incapacità di comunicare.

Ricordo quanto ci divertivamo, quando ero ragazzo, con i miei genitori, vedendo la versione originale con Eduardo, al celeberrimo scambio di battute: “Te piace ‘o presepe?”, “No, nun me piace”! Bei tempi, che quest’anno si rinnovano su Rai1.

(Franco Baccarini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *