cinemacultura

Su RaiPlay in esclusiva per l’Italia tre nuovi episodi del teen drama “Stalk”. Una storia sull’universo dello stalking e del cyberbullismo

Su RaiPlay, da mercoledì 4 novembre, andranno in onda tre nuovi episodi di “Stalk”, il teen drama francese sullo stalking , nel quale si avvicendano fatti e reazioni legati all’universo dello stalking e del cyberbullismo. 

Tutto inizia a “l’Ecole nationale des sciences de l’informatique”, una prestigiosa facoltà di ingegneria dove Lucas, alias Lux, un ragazzo eccezionalmente dotato, viene preso di mira ed umiliato da un gruppo di studenti più anziani. 

Lux, che si sente il più anonimo degli anonimi, è arrivato alla facoltà grazie ad una borsa di studio vinta proprio per le sue straordinarie capacità informatiche. E per vendicarsi delle mortificazioni subite, utilizzerà proprio le sue eccezionali capacità per spiare, perseguitare e molestare i suoi aguzzini, hackerando i loro cellulari e i loro computer, compreso quello di Alma, la ragazza di cui è innamorato. 

Théo Fernandez, protagonista della serie, si trasforma quindi in un vero stalker diventando vicenda dopo vicenda, la persona potente e popolare che avrebbe sempre voluto essere. Fino  a quando non diventa lui stesso vittima della sua stessa trappola.

La serie di GA&A productions, una produzione France TV, nata  per la piattaforma digitale Slash,  ha vinto il Premio Miglior regia (Simon Bouisson) e il Premio Miglior Giovane Attore (Théo Fernandez) al Festival de la Fiction TV de La Rochelle 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *