Famiglia Obradovic Trivak, i successi continuano. Ivan e Ines preparano un omaggio a Gianni Rodari

Ivan e Ines Obradovic, di 13 e 9 anni,  che hanno frequentato più scuole, italiane e straniere, e scrivono  racconti, canzoni e aneddoti bilingui e che si sono cimentati, così sensibili all’uso delle lingue diverse  per esperienza personale, in „Il professor Grammaticus e il pranzo degli errori”, sottolinea la critica letteraria Maria Grazia Ferraris

In occasione del centenario della nascita dello scrittore, pedagogo e giornalista Gianni Rodari, l’opera congiunta degli alunni della scuola primaria italiana “Giuseppina Martinuzzi” di Pola, Ivan e Ines Obradović “Il professor Grammaticus è stata pubblicata in una antologia di autori vari dedicata a Gianni Rodari, in edizione dell’Associazione culturale EUTERPE della regione Marche.

Numerosi premi

La critica letteraria Maria Grazia Ferraris sottolinea: “Ivan e Ines Obradovic, di 13 e 9 anni,  che hanno frequentato più scuole, italiane e straniere, e scrivono racconti, canzoni e aneddoti bilingui e che si sono cimentati, così sensibili all’uso delle lingue diverse  per esperienza personale, in „Il professor Grammaticus e il pranzo degli errori“.“

Questo non è il loro primo successo. Quest’anno, a San Valentino, Ines Obradović è stata premiata in Italia a Salerno per l’opera poetica “Di febbraio nessuno non è felice” al concorso “Poetando sotto le luci di Natale” sezione per giovani, e sua madre, La scrittrice pluripremiato Bogdana Trivak, è stata premiata per il “Cielo Natalizio”, nella categoria adulti. Ines Obradović ha vinto anche il primo premio nella stessa competizione lo scorso anno.

Opere note

L’anno scorso, Bogdana Trivak e i suoi figli, Ivan e Ines Obradović, sono stati premiati al concorso letterario Città di Sarzana 2019. Il racconto “Viaggio invisibile verso Spalato”, opere selezionate dal libro bilingue “Jadranski Arion / Arion Adriatico” e brani selezionati dalla raccolta bilingue  “Ode alla mamma sono apparsi nella prestigiosa raccolta delle opere premiate del concorso letterario “Città di Sarzana” promosso dalla Camera dei Rappresentanti della Repubblica Italiana, della Regione Liguria e del Comune di Sarzana organizzato dall’associazione Culturale Poeti solo Poeti di Sarzana.

Nel 2018, Ines Obradović ha vinto il primo posto con la sua opera bilingue inedita “Poezije/Poesie” al concorso letterario InediTO – Colline di Torino.Autrice V. BEGIĆ, Glas Istre, 29.10.2020

https://sites.google.com/view/poezije-poesie-poetry

https://www.libreriauniversitaria.it/poezije-poesie-poetry-ediz-multilingue/libro/9788899627775

https://www.libreriauniversitaria.it/ode-mamma-obradovic-ines-writer/libro/9788899627904

https://sites.google.com/view/arion-adriatico/3-presentazione-3-prezentacija

https://www.lafeltrinelli.it/smartphone/libri/ivan-obradovic/jadranski-arion-arion-adriatico-ediz/9788899627638

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.