buongiorgioluoghi da visitaresolo cose belle

Curiosi al Museo delle Curiosità di San Marino

Al Museo delle Curiosità di San Marino si possono davvero imparare tante cose in un percorso di tre piani ricco di vicende, aneddoti, particolarità interessanti per i grandi e per i piccini: consigliatissima la visita se vi trovate da queste parti.

Anzitutto l’ingresso è riconciliante per tutti (per me in particolare) perchè si è accolti dall’uomo più grasso del mondo: peso 639 kg! E allora sì che si può iniziare questo percorso in serenità e leggerezza.

Il percorso parte dalla donna più piccola del mondo (30 cm) affianco all’uomo più alto del mondo (272 cm) per proseguire con la donna più prolifica del genere umano (27 parti), il granchio più grande (18 kg), un monociclo di due metri, i capelli pià lunghi (792 cm) e i baffi più lunghi (286 cm), la vasca da bagno a dondolo e San Simeone il giovane che ha trascorso gli ultimi 45 anni della sua vita su una pietra!

(qui nel mio blog ho messo un po’ di foto!)

Alla fine una curiosa macchina moderna è in grado di “leggere” e descrivere il tuo carattere solo interpretando la tua firma e quindi anche qui, con i figli, ci siamo divertiti a curiosare tra i risultati della analisi della firma.

Complimenti agli organizzatori. Il Museo è molto bello e da visitare assolutamente se ci si trova da queste parti

resta e leggi altre “solocosebelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *