cinemaculturaeditoriali

A Udine la prima sala cinematografica anti-covid

Il Cinema “Visionario” di Udine (ancor più esattamente, la Sala Astra del Cinema Visionario) è la prima sala al mondo anti-covid. Già pronta per la riapertura, quando le verrà consentito.

Italia sempre al primo posto come intelligenza e capacità di problem solving ai massimi livelli. 

Il nuovissimo dispositivo di sicurezza, detto dagli addetti ai lavori “a forma di ali di farfalla” ci fa dire che l’Italia vola sempre in alto, con la sua genialità!

Quante volte il verbo “volare” è stato declinato, più o meno esageratamente, all’interno di una metafora o di un paragone? Il calcolo non è possibile, d’accordo, ma è possibile spendere il verbo “volare” senza temere eccessi poetici: basta entrare nella citata Sala Astra del Cinema Visionario di Udine.

Un rapido colpo d’occhio delle foto allegate di Alessandro Paderni, prima ancora di occupare il proprio posto, e la sensazione è quella di trovarsi nella business class di un Boeing pronto al decollo. Pronti a volare!

Il Visionario di Udine è il primo cinema al mondo attrezzato con questo nuovissimo ed elegante dispositivo di sicurezza tra le poltrone realizzate in ecopelle antibatterico e brevettato da uno dei massimi esperti del settore: Fabio Sonego.

Se l’emergenza sanitaria impone un adeguato rimodellamento di tutti gli spazi condivisi, l’azienda trevigiana Lino Sonego – eccellenza del made in Italy e leader mondiale del seating – ha infatti inventato dei divisori che riproducono la forma delle ali di una farfalla e creano attorno allo spettatore intimità e protezione, garantendo la perfetta visibilità dello schermo.

Con l’alternanza di posti singoli, doppi e tripli, e con i posti persi per l’opportuna separazione, la rinnovata Sala Astra del Visionario è pronta ad aprire le sue porte in massima sicurezza e comfort con 105 posti a sedere contro i 173 originari.

Un esempio per il mondo intero!!! Nessuno pensi di poter fare a meno dell’Italia!!

foto di Alessandro Paderni
foto di Alessandro Paderni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *