Dal Centuplo l’iniziativa “Mille pasti” del Bar Pappagallo di Roma

Oggi abbiamo dato il via all’iniziativa “Mille pasti”. È una iniziativa nata dalla voglia di aiutare di Antonio Fappiano proprietario del Bar Pappagallo di via Anastasio II che ringrazio infinitamente per aver voluto condividere con me questo meraviglioso gesto di generosità.

Siamo andati a portare pasti caldi a chi in questo periodo sta attraversando momenti difficili, ed è stato prezioso leggere nei loro occhi quel “commovente grazie”.

C’è chi ci ha aspettato con timidezza e con qualche imbarazzo, c’è chi ci ha sorriso con tenerezza, e poi c’è chi è rimasto in silenzio… un silenzio assordante… un silenzio che fa tremare i muri… quelle persone più di tutte mi sono rimaste nel cuore.

Persone che vorrebbero gridare, riappropriarsi della propria vita, e noi siamo lì a condividere questo momento di fragilità e prima di un pasto caldo gli stiamo portando la speranza che presto ce la faremo… e che nessuno è solo…

Quando si compie un gesto di solidarietà coloro che donano in realtà sono coloro che ricevono di più… il valore dei gesti e delle parole di oggi resteranno per sempre scolpite nel mio cuore… “mille pasti”, “mille grazie” a ogni persona che ha reso possibile questa iniziativa.

Angelo Belli

se vuoi partecipare scrivi a spendiamoci@ilcentuplo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.