buongiorgiosolo cose belle

Don Stefano Dolci: in giro per le vie del paese in Ape Car a benedire la popolazione

Don Stefano Solci è parroco di due parrocchie in provincia di Como nei paesi di Ponte Lambro e Caslino D’Erba.

Per la settimana santa non si è chiuso solo dietro un monitor ma ha deciso di raggiungere i suoi parrocchiani a casa, a bordo di una apetta (la Ape Car) soprattutto in occasione della Domenica Delle Palme, invitandoli ad addobbare il percorso, come per la processione Eucaristica, e ad affacciarsi al balcone per ricevere la benedizione.

Ecco che cosa ha scritto, prima di salire sulla apetta, alla sua comunità

“Buona sera.
Vi ricordo che da lunedì a giovedì alle 19 al suono della prima campana uscirò sul sagrato con il Santissimo Sacramento per fare la benedizione al paese, così sabato alle 18.30 e domenica alle 12. Venerdì farò la benedizione con la reliquia della s. Croce al suono delle 15 che ricorda la morte di Gesù. Chi può e vuole può unirsi nella preghiera e ricevere la benedizione facendo il segno della croce.
Vi anticipo che domenica prossima, domenica delle Palme e ingresso nella settimana santa, dalle 10 alle 12 non sarò in chiesa ma porterò il Santissimo Sacramento per le vie principali del paese. Quando avrò pronto il programma vi dirò le vie del percorso in modo da addobbare come per la processione Eucaristica e per affacciarsi alla finestra o al balcone per ricevere la benedizione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *