buongiorgiohomepage

San Valentino e Mercoledì delle Ceneri per una piena giornata in Amore

Quest’anno il Giorno di San Valentino coincide con il Mercoledì delle Ceneri, l’inizio della Quaresima. Io e mia moglie abbiamo deciso di pranzare assieme, in amore, e poi, dopo la celebrazione delle 17.30, iniziare la Quaresima, in preghiera.

Ho pensato tanto a questa coincidenza e, seppur scettico all’inizio, nel tornare a casa con una piantina per mia moglie, ho capito che oggi è una piena giornata dell’Amore.

San Valentino è la Festa degli Innamorati quindi bando ai pessimisti e a quelli che non credono all’Amore perché noi, con 14 anni quasi di matrimonio alle spalle e 4 figli, siamo ancora innamorati e continuiamo a pedalare coordinati su quel tandem…trascinandoci dietro tutto il resto.

Il Mercoledì delle Ceneri segna l’inizio di un Tempo Forte per noi Cattolici che è anche un Tempo dell’Amore. In Quaresima l’Amore si mette alla prova, torna all’essenziale, per poi donarsi completamente nella morte e risurrezione di Cristo per tutti noi.

Nel Matrimonio l’Amore si mette alla prova, vive l’essenziale, genera il noi di coppia, è disponibile a donarsi per l’altro fino alla morte e tende alla risurrezione di entrambi per vivere nell’Amore Eterno del Paradiso.

San Valentino e Mercoledì delle Ceneri dovrebbero coincidere sempre.

valentine-day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *