Una festa, è bello farla!

Dopo essermi districata tra le montagne di tulle viola (già lo dichiaravo..Avrò la meglio sulla montagna di tulle viola!) finalmente è arrivato il giorno della festa di Agata che quest’anno è coinciso con il giorno del compleanno. Sei anni…

Un genitore si trova spiazzato dal tempo. Ad ogni anno, per ogni compleanno non si può fare a meno di guardare indietro e rendersi conto che: tempus fugit. Non ho ancora dimenticato le sofferenze del parto (impossibile farlo!) che mi trovo ad un giro di boa. La piccola è pronta per la scuola elementare. Ma di chi stiamo parlando? Della mia, di piccola? Eh già!

Sentimentalismi a parte, lo ammetto, organizzare le feste di compleanno a tema fatine è un lavoro! Cucire le gonne di tulle, preparare le coroncine, le bacchette e poi, poi dimenticare le ore notturne passate a lavorare, vedendo lei. Vestita da fatina.

image

Lei con le sue amiche. Che scarta i regali. Che soffia sulle candeline. Che gioca, ride ed è felice! Ed allora tutte le fatiche si appianano. E non rimane che gioire con i propri figli. Vivere e condividere momenti di festa con gli amici ed i parenti. Che alla fine, questo conta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.