Tutti gli itinerari (a piedi) portano a Roma

Il prossimo fine settimana, 24 e 25 novembre 2018, segnaliamo un doppio appuntamento per gli appassionati del trekking e per gli amanti della natura e della storia. Due interessanti iniziative che si svolgeranno presso l’area archeologica di Veio e sulla via Francigena:

Sabato 24 novembre 2018: In occasione dei “GiorniVerdi 2018“, iniziativa promossa dall’Ente Parco Regionale di Veio, i volontari dell’Associazione “Valorizziamo Veio” si occuperanno di accompagnare i partecipanti in una passeggiata tra i sentieri dell’area archeologica di Veio ad Isola Farnese sull’itinerario delle Tombe Rupestri. Per partecipare a questo evento si chiede cortesemente di prendere visione preventivamente caratteristiche del percorso e del regolamento di partecipazione nella pagina web dedicata:Passeggiando a Veio: anello delle Tombe Rupestri. È necessaria la prenotazione tramite mail (valorizziamoveio@gmail.com) o tramite cellulare al +39 333 47 050 31 entro venerdì 23 novembre ed è previsto un contributo di 5 € (escluso i ragazzi/e sotto i 16 anni ed assicurazione).

Domenica 25 novembre 2018: Nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, dal 16 al 25 novembre 2018 si svolgerà la III edizione di “All Routes lead to Rome – Tutti gli Itinerari portano a Roma”. La nostra associazione parteciperà a questo importante evento percorrendo l’ultima tappa della via Francigena, da La Storta a San Pietro. Un viaggio di 18.5 Km, in cui il partecipante potrà sentirsi pellegrino per un giorno. La partecipazione è gratuita purché in possesso dei requisiti fisici per l’escursione. È necessaria la prenotazione entro venerdì 23 novembre tramite mail (valorizziamoveio@gmail.com) o tramite cellulare al +39 333 47 050 31. Prendere visione del regolamento e caratteristiche percorso alla pagina web dedicata del sito: Pellegrini per un giorno da La Storta a San Pietro.

In caso di condizioni meteo avverse, come da direttiva regionale, le iniziative potrebbero essere annullate o il percorso modificato. Ne verrà data comunicazione sul sito internet (www.valorizziamoveio.eu) o tramite la pagina dedicata di Facebook e Twitter.

Associazione “Valorizziamo Veio”

veio0 veio1

z

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.