“Teniamoci in contatto”: un gran bel libro per chi vuole cominciare a cambiare vita

Vuoi cambiare vita e ti senti una donna o un uomo moderno del 2018? “Teniamoci in contatto – La vita come impresa” di Reid Hoffman e Ben Casnocha è un libro imprescindibile se senti di essere a un nuovo punto di svolta della vita, soprattutto sotto il profilo lavorativo. (Reid Hoffman è cofondatore e presidente di Linkedin.)

I consigli pratici (con tanto di “prenditi il tempo per”) sono tanti a cominciare da quello di considerarsi tutti come una start up, perciò in continuo movimento, aggiornamento, rinnovamento capendo anzitutto quali sono le proprie competenze e verificando che siano ancora appetibili nel mercato globale.

Il passaggio che più di tutti mi ha aiutato, in questo libro, e che mi porto via come ricchezza da condividere è questo di pagina 105:

“Investi su te stesso. Nelle prossime ventiquattrore. Rileggi la tua agenda degli ultimi sei mesi e identifica le cinque persone con cui hai passato più tempo. Sei contento dell’influenza che queste cinque persone esercitano su di te?”

teniamoci-in-contatto

Io ho risposto NO e quindi ho chiuso definitivamente i contatti con queste persone o situazioni che mi portavano solo tristezza, affaticamento, pensieri, pesantezza.

Questo è un esercizio da continuare a fare sia per la ricerca della felicità, sia per iniziare una nuova vita: tagliare i rami secchi, scrollarsi di dosso i pesi inutili, eliminare contatti influenti negativamente… e ripartire.

Buona lettura.

teniamoci-in-contatto-copertina

z

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *