Le serate di Nomadelfia approdano ad Ascoli Piceno

Tra le realtà più concrete e gioiose che io conosca vi è sicuramente Nomadelfia. Queste due qualità sono ben rappresentate nelle Serate di Nomadelfia. Che cosa sono le serate di Nomadelfia che si svolgeranno in Piazza Arringo di Ascoli Piceno il prossimo 22 e 23 Agosto?

“Le Serate sono incontri con le popolazioni per conoscerle e farsi conoscere. Con questi spettacoli i nomadelfi portano il Vangelo sulle piazze, non come singoli, bensì come popolo che dà una testimonianza della propria vita. Assieme a un momento di riflessione sulla proposta di Nomadelfia attraverso un documentario e un discorso sul tema “Il Vangelo è codice del vivere”, si offrono due ore di gioia con danze e figurazioni acrobatiche eseguite dai bambini e dai giovani. Nate nel 1966, quando don Zeno propose ai nomadelfi, babbi, mamme e figli di andare, durante il periodo delle vacanze, a ricrearsi insieme al popolo, ricreandolo, le Serate hanno avuto più di 1000 repliche nelle città e nei paesi di tutta Italia e qualcuna anche all’estero. Il 12 agosto 1980 a Castelgandolfo è stata presentata una Serata a Papa Giovanni Paolo II.”

Il mio legame di amicizia con le persone di Nomadelfia dura da tempo e dura nel tempo quindi vi invito a conoscerli cominciando proprio da questi spettacoli che sono gioia pura per gli occhi e per l’anima di grandi e piccini.

serate-nomadelfia

 

 

 

 

z

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.