Il Papa a Earth day Roma

L’Udienza Pontificia di mercoledì 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, è stata l’occasione per Papa Francesco di ribadire l’importanza del rispetto per l’ambiente e per la nostra terra.

Earth Day Italia, nella persona del suo presidente Pierluigi Sassi, ha accompagnato dal Santo Padre una delegazione di rappresentanti di enti ed associazioni nazionali e internazionali fortemente impegnate per la salvaguardia della terra. Tra queste importante è stata la presenza di Miss Kathleen Mary Rogers, presidente dell’Earth Day Network arrivata in Italia direttamente da Washington.

L’Udienza ha anche dato l’opportunità alle scuole che hanno partecipato al premio sull’Alimentazione Sostenibile – contest lanciato da Earth Day Italia e Cittadinanza Attiva – di consegnare al Santo Padre una parte dei lavori realizzati a testimonianza del dovere di tutti di promuovere il rispetto e l’educazione all’alimentazione nei più piccini.

Grazie all’udienza Earth Day Italia ha voluto ribadire l’importanza di rispettare il nostro pianeta e lo ha voluto fare proprio con il Santo Padre, il 22 aprile 2015 in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Quale occasione migliore per lanciare un appello capace di andare diritto al cuore!

papa earth day

 

z

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *