Il nostro spettacolo è il nostro regalo a Gesù

Ogni anno presso la scuola Suor Celestina Donati – Oasi Calasanziane in Roma si svolge anche lo spettacolo di Natale dei bambini.

Grazie al fatto che ho una famiglia numerosa, sono felicemente “ripetente” di questo evento e lo dico sul serio perché ogni volta lo spettacolo è sempre bellissimo, coinvolgente e a tratti, oserei dire, professionale.

Il lavoro delle singole maestre di ogni classe, coadiuvate dalla maestra di musica Anastasia, ottiene sempre ottimi risultati con tutti i bambini, sia i piccini della prima elementare per arrivare ai grandicelli della quinta.

Quest’anno l’esibizione è stata introdotta da un bambino che ha detto: “Il nostro spettacolo è il regalo che vogliamo farti Gesù” e via un’ora di canti e musiche natalizie interpretate e suonate dai bambini.

Che bello essere noi, per una volta, a fare un regalo a Gesù, a portargli un regalo perché viene tra noi ancora, nonostante tutto.

Anche per noi grandi è tempo di prepararci al Natale ma soprattutto oggi ho imparato che voglio cominciare a pensare a che regalo fare a Gesù.

Grazie bambini.

recita-di-natale

 

 

 

 

z

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *