Caro Lei, ecco un trucco per rendere più dolce la giornata

img00226-20131205-0800

Caro Lei, caro sconosciuto, sorridi!

Mi vedi sorridere e fuggi lo sguardo, anzi ti innervosisci di più se mi vedi serena e pacifica?

E’ mattina, è sera, ho dormito oppure no, sono stanca per una giornataccia in ufficio oppure mi sono appena svegliata da un’insolita nottata di sonno, ma comunque ti sto sorridendo.

Sorrido perché la vita mi ha dato e mi sta dando tanto, e a te? sei sicuro di essere davvero infelice?

Ti vedo caro Lei, nella tua auto con i seggiolini dietro, nel tuo suv mentre metti il rossetto rosso fuoco, ti vedo alla fermata attendere l’autobus con le cuffie alle orecchie e l’occhio verso l’autobus che sta tardando… la vita è stata davvero così ingiusta per essere così arrabbiato?

Caro Lei, non c’è motivo di fuggire dallo sguardo innocente e puro di una bimba che ti saluta, ti assicuro, non sarai preso per pervertito se ricambi il saluto anche solo con una smorfia simile ad un sorriso.

Caro Lei, sorrido anche se non sono sempre tutte rose e fiori, e allora… ricambia il mio sorriso, non dobbiamo per forza conoscerci, ma vedrai che, se sorridi anche tu, e accetti il mio sorriso, ognuno avrà addolcito la giornata dell’altro.

Ti ringrazio.

One comment

  • maria rosaria

    la forza del sorriso gratis ! qui fanno la giornata di tutto … ci vorrebbe la giornata del sorriso ! Grazie Elena e un bel sorriso anche a te !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *