Buon lavoro Italia, ho pregato per te

Ho pregato per voi maestre e professori che oggi iniziate il lavoro di aiutare nella crescita i nostri figli.

Ho pregato per te, barista amico, perché il tuo caffè prima di partire mi possa spingere per tutti i giorni dell’anno.

Ho pregato per te, che ho incontrato per primo, stamattina, a quel semaforo d’incrocio tra la Battistini e la Pineta Sacchetti, dove vivi da 23 anni con la gentilezza e quel sorriso alla Morgan Freeman che ti contraddistinguono.

Ho pregato per te, autista dell’autobus, che hai iniziato i tuoi turni per portare avanti e indietro le nostre vite nella tua difficile quotidianità.

Ho pregato per te, benzinaio vicino a casa, che nel riconoscermi mi hai regalato i cioccolatini per i figli.

Ho pregato per te che mi hai fatto compagnia coi messaggi nella giornata lavorativa e tra una richiesta di lavoro e l’altra ci siamo anche raccontati la nostra vita.

Ho pregato per te, che mi hai chiesto lavoro per tua moglie, l’anno scorso, e non perdi occasione di imbarazzarmi con la tua gratitudine.

Ho pregato per te, che mi hai offerto un altro lavoro e che hai imparato ad attendermi.

Ho pregato per te, che hai lasciato tutto, hai investito di nuovo su te stesso, guadagni meno ma ti ho rivisto sorridere.

Ho pregato per voi, 457 lavoratori da oggi “stabilizzati” ma soprattutto per te, tra questi amico, che oltre a questo mi hai comunicato la tua imminente paternità.

Ho pregato per te, cliente, che lavori in quella casa farmaceutica che produce tutte quelle medicine per la gola che i miei figli, proprio in questi giorni, stanno prendendo.

Ho pregato per voi che già avete rinnovato il contratto di lavoro con me e con quelli che invece non lo accetteranno più e guarderanno altrove.

Ho pregato per te, caro cliente, nell’augurarti, via mail, buon anno con la nostra azienda.

Ho pregato per te che al ritorno mi hai rubato il posto sotto casa e io l’ho trovato lontano così ho potuto salutare la riapertura di tutti i negozi della zona e il ritorno alla novità.

Ho pregato per tutti voi consuete comparse che arricchite, in un modo o nell’altro, la mia vita lavorativa.

Buon anno lavorativo a tutti, buon lavoro Italia.

2018 text design on creative business success strategy. Concept modern template layoutю 2017 text surrounded by doodle icons

2018 text design on creative business success strategy. Concept modern template layoutю 2017 text surrounded by doodle icons

 

z

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *