Bud Spencer per me era infanzia ed ogni suo film mi ricorda un momento famigliare preciso di quel periodo


Bud Spencer ci ha fatto ridere. Le sue botte erano tutto fuorché violenza.
Ancora oggi, se lo ripropongono, guardo un suo film. Mi piaceva con Terence Hill ma anche da solo. Poco tempo fa hanno dato ‘Banana Joe’ e mia figlia era letteralmente incantata davanti alla TV. Sì perché i suoi film sono ancora attuali e adatti alla famiglia. Anzi, da guardare in famiglia!

Bud Spencer per me è infanzia. Un tenero e nostalgico ricordo delle sere estive durante le quali, mentre noi piccoli uscivamo anche dopo cena per giocare, proveniva dalle finestre aperte l’inconfondibile suono delle manate e dei pugni di Bud Spencer e Terence Hill!

Cosi quando ieri la sua vita terrena è cessata un filo si è spezzato anche dentro di me. Come se la sua morte avesse reciso un ricordo. O lo avesse portato a galla con la forza della malinconia. Mi sono rivista bambina. Ho rivisto cari che non ci sono più. Con la memoria dei sensi ho respirato profumi di sere d’estate.

Certo, noi non lo dimenticheremo, i suoi film verranno tramandati e la sua memoria vivrà, ma mancherà! Non sarà più con noi nel modo in cui eravamo abituati ad averlo. Anche lui, per citare una preghiera, è scivolato nella stanza accanto.

Rimangono però i suoi sorrisi, le sue manate, le sue espressioni, la sua voce ed il ricordo impresso dentro ognuno di noi. Impossibile non aver amato Bud Spencer. Come era impossibile per me, non dedicargli un addio. Personale e sincero.
Buon viaggio, dolce uomo, terremo a cuore il centuplo di ciò che hai saputo trasmettere!

image

z

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.